Al 63° congresso della FEIBP, tenutosi due settimane fa a Belfast, Andrew McIlroy (Germania, Perlon) si è dimesso dalla carica di Presidente dopo aver ricoperto il suo mandato per tre anni. La FEIBP ha espresso la sua gratitudine per i grandi sforzi compiuti da Andrew per la federazione.
Il neo eletto Presidente è Alessandro Acquaderni – SIT Brush, dopo il padre Andrea il secondo Acquaderni a diventare Presidente della FEIBP. Alessandro sarà supportato dal nuovo vicepresidente Simon Lorillière (Francia, Brosserie Brenet) e dal consiglio direttivo della FEIBP.
Alessandro si è detto onorato di iniziare a ricoprire la carica di Presidente e non vede l’ora di lavorare a fianco di leader ed esperti del settore per sostenere il ricco patrimonio di spazzole e promuovere l’innovazione, la sostenibilità e l’eccellenza nel nostro campo. “Insieme possiamo dare forma a un futuro migliore per l’industria delle spazzole in tutta Europa e oltre” ha affermato nel corso del suo intervento.
Alessandro ha invitato tutti i membri a prendere parte attiva al futuro della FEIBP e dell’industria delle spazzole a partire dalla partecipazione attiva al World Brush Expo nel maggio 2024 a Bologna e alle opportunità di incontro in tutto il settore, come l’incontro ABMA a marzo 2024 e il 64° congresso FEIBP a Ibiza 2024. Con un approccio meramente filosofico Alessandro ha affermato: “Qui a Belfast abbiamo iniziato un viaggio attraverso 3 congressi in cui analizziamo il concetto richiamato dalla poesia di John Donne di “nessun uomo è un’isola” sotto 3 diverse lenti in progress: la solitudine individuale (nessun leader è un’isola), leadership aziendale (nessuna azienda è un’isola) e successo di federazioni/associazioni (nessuna federazione è un’isola). Dopo Belfast, la preparazione per Ibiza 2024 è già iniziata con grande successo poiché le persone sono disposte a continuare il percorso che abbiamo appena iniziato, insieme…”.